Quando il cuore si spezza


 
 
Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso.Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete.
 
Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio.
 
Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti al mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l’eco di un cembalo o il rintocco di una campana.Invece è silenzioso, e tu arrivia desiderare un suono che ti distragga dal dolore.Se rumore c’è, è interno. Un urlo che nessuno all’infuori di te può sentire. Un boato così forte che le orecchie rintronano e la testa fa male. Si dimena nel petto come un grande squalo bianco intrappolato nel mare; ruggisce come la mamma orsa a cui è stato rapito il cucciolo. Ecco cosa sembra e che rumore fa. E’ un’enorme bestia intrappolata che si agita,presa dal panico; e grida come un prigioniero davanti ai propri sentimenti.L’amore è così… nessuno ne è indenne. E’ selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all’acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore.
 
Ti ritrovi ad urlare dentro … e nessuno ti sente.
 
da "Se tu mi vedessi ora" di Cecilia Ahern

Informazioni su tphilanthropist

Cerca di nn voler apparire mai più colto e sapiente delle persone con le quali ti trovi in compagnia.Nascondi il tuo sapere in un taschino come un orologio.Nn esibirlo per scandire ogni minuto,ma servitene per dire l'ora esatta quando te la chiedono.
Questa voce è stata pubblicata in Poesie e insegnamenti. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Quando il cuore si spezza

  1. Antonella ha detto:

    si…è l\’esatta sensazione ke provo io in qst momento….purtroppo è capitato anke a me e posso confermare ke il rumeore è inversamente proporzionale al dolore ke si prova.Non è solo un dolore mentale ma anke fisico e senti ke l\’unica cura è avere a tuo fianco ki tel\’ha spezzato!amiketto mio tu mi sei stato sempre vicino nei momenti difficil
    i,sei stato sempre sincero e affettuoso e ti ringrazio di tutto..sei una persona splendida!un bacione la tua amiketta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...